Jan Zolnaj


è nato a Kovacica il 1° novembre del 1953. Fino al suo pensionamento ha vissuto a Belgrado, attualmente vive e lavora nel centro della città. Nel 2008 è diventato membro della Galleria d'Arte Naive di Kovacica, dove nel 2009 ha avuto una mostra personale di successo.

La Galleria di Arte Naive di 
Kovacica nella sua collezione possiede quattro dipinti di Jan  Žolnaj.

"Dipingo dal 1974. La maggior parte dei motivi comuni nei miei dipinti sono la vita contadina nel villaggio slovacco, ... le tradizioni, i costumi, il folklore, l'architettura dei villaggi. Le idee per i miei dipinti per lo più le attingo da esperienze personali, dai loro ricordi, e dai ricordi degli antenati, la poesia e la fantasia.
Ho esposto le mie opere in gallerie di tutto il paese e all'estero fino ad ora. Ho partecipato a oltre 100 mostre collettive, mentre io solo ho esposto 12 volte,  Bela Crkva, Kovačica, Bački Petrovac, e  Belgrado. Lieto di prendere parte nelle colonie d'arte, dove con i miei colleghidi pittura c'è uno scambio di esperienze"....
.












stampa la pagina

Inizio Pagina Su Pagina Giù Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll